I nostri servizi per te
I nostri progetti d’arredo sono personalizzati dall’inizio alla fine: non solo mobili, ma anche rilievo misure, trasporto, montaggio e soluzioni di pagamento su misura!
Progettazione su misura
Hai mai desiderato un arredatore a tua disposizione? Vieni in negozio e raccontaci come ti piacerebbe arredare la cucina, il soggiorno, la sala da pranzo, lo studio, la camera o la cameretta: progettiamo soluzioni su misura per ogni stanza! Puoi scegliere finiture, colori, materiali e personalizzare tutte le composizioni per dare forma alle tue idee e trasformare i tuoi spazi nella tua casa!
Vieni a trovarciRilievo misure a domicilio
Vivi in una mansarda? Hai segnato con precisione la posizione degli attacchi della corrente, dello scarico dell’acqua o degli allacciamenti del gas? E se le pareti della stanza sono fuori squadro? Per sciogliere ogni dubbio, una volta scelto il design dell’arredamento che preferisci, possiamo verificare le misure direttamente a casa tua per rifinire il progetto al centimetro.
Trasporto e montaggio
Il tuo arredamento è pronto! Fissiamo un appuntamento per la consegna a casa tua e il montaggio dei tuoi mobili nei tuoi ambienti. I nostri artigiani di fiducia svolgeranno un lavoro a regola d’arte! Se invece lo preferisci, puoi anche scegliere di ritirare i tuoi mobili di persona presso una delle nostre sedi logistiche.
Pagamenti personalizzati
Non solo i nostri progetti d’arredo sono su misura! Puoi scegliere la modalità di pagamento che preferisci in base alle tue necessità. Puoi saldare il tuo acquisto in una soluzione unica oppure, grazie alla consolidata collaborazione con le principali finanziarie, puoi pagare i tuoi mobili in comode rate con varie formule di finanziamento personalizzate. Chiedi al tuo arredatore!
Ritiro dei mobili usati
Nuovo arredamento in arrivo: cosa vuoi farne dei tuoi vecchi mobili? Non hai spazio per conservarli o comunque desideri liberartene senza pensieri? Basta parlarne con l’arredatore o con i nostri addetti quando viene organizzata la consegna: portiamo a casa tua i tuoi mobili nuovi e ci portiamo via quelli vecchi, occupandoci anche di tutte le pratiche di smaltimento.
Domande frequenti
Hai qualche domanda per noi? Siamo qui per te!
Qui trovi quelle che ci vengono poste più spesso. Per tutto il resto, scrivici!
Certamente! Gli arredatori Ricci Casa progettano ogni composizione sulla base degli spazi a disposizione. Le composizioni sul sito e nei negozi sono esempi, ma la componibilità delle nostre collezioni permette di realizzare progetti su misura per ogni tipo di ambiente.
Le nostre collezioni lasciano grandi possibilità di personalizzazione di materiali e colori, sul sito sono visibili alcuni esempi nelle schede dei prodotti. Nei nostri negozi, oltre alle composizioni esposte, è possibile vedere e toccare i campioni di materiali, colori e finiture disponibili per ogni tipo di mobile.
Per tutte le progettazioni, Ricci Casa mette a disposizione il servizio di verifica delle dimensioni degli spazi, inviando un professionista presso il domicilio del cliente per effettuare il rilievo delle misure.
Per avere un preventivo è necessario recarsi presso uno dei negozi Ricci Casa e parlare con un arredatore. Non è possibile richiedere una progettazione online o al telefono, ma è necessaria la visita in negozio per vedere dal vivo finiture, colori, materiali dei prodotti in esposizione e scegliere con consapevolezza le caratteristiche del mobile da progettare. Basta portare qualche foto, le piantine o le misure degli ambienti e l’arredatore disegnerà un progetto di massima elaborato sulla base delle esigenze espresse e degli spazi indicati e su questo progetto formulerà un preventivo senza impegno.
Per visitare i negozi Ricci Casa non è necessario avere un appuntamento con un arredatore e l’accesso è libero nei giorni e negli orari di apertura. In caso di progettazioni impegnative, come ambienti cucine, soggiorni, camerette e armadi, è possibile fissare un incontro con uno dei nostri arredatori, in modo da evitare eventuali attese. Per farlo è sufficiente scrivere un messaggio al negozio o chiamare in orario di apertura.
I negozi Ricci Casa sono 5: di seguito indirizzi e orari di apertura dei punti di vendita
• Crespellano (BO), via Lunga 5, da martedì a domenica, 10-13 e 15-20
• Modena, via Tacito 10, da lunedì a domenica, 10-13 e 15-20
• Ciano d’Enza (RE), via Val d’Enza Nord 159, da martedì a domenica, 10-13 e 15-20
• Fombio (LO), via Emilia località Mulino Nuovo, da martedì a domenica, 10-13 e 15-20
• Corsico (MI), via Marchesi 1, da lunedì a domenica, orario continuato 10-20
Grazie alla consolidata collaborazione con le principali società di credito al consumo, Ricci Casa è in grado di offrire un servizio di finanziamento personalizzato. È quindi possibile contare su diverse soluzioni di dilazionamento dei costi per arredare in tutta tranquillità, con comode rate mensili o scegliendo altre modalità di pagamento.
Certamente: è sufficiente concordarlo al momento dell’ordine. Ricci Casa fornisce il servizio di trasporto e montaggio direttamente a domicilio con personale altamente qualificato.
Il costo del servizio di trasporto e montaggio ha un valore variabile, in base all’ammontare complessivo dell’ordine di riferimento e alla distanza dal punto di vendita più vicino alla destinazione. Entro i 50 km e per ordini di valore inferiore ai 500 €, il servizio di trasporto e montaggio ammonta a 50 €. Per ordini superiori ai 500 €, il valore del servizio viene calcolato come pari al 10% del valore dell’ordine, al netto di eventuali servizi speciali, come permessi per accesso in zone con limitazioni di traffico, affitto di attrezzature speciali o condizioni particolari di altro tipo. Per consegne verso destinazioni più lontane di 50 km dal negozio Ricci Casa più vicino è prevista una maggiorazione su base chilometrica.
I prodotti Ricci Casa sono completamente personalizzabili, pertanto vengono prodotti in funzione delle specifiche richieste di ogni cliente; la consegna avviene normalmente in circa 45/50 giorni dalla data di definizione dell’ordine.
Per i clienti che hanno acquistato nuovi mobili e hanno concordato una consegna è possibile richiedere il servizio di ritiro e smaltimento dei mobili usati. Richiedere il servizio è molto semplice: in fase di definizione della consegna è sufficiente comunicare la richiesta agli operatori che formuleranno un preventivo sulla base dei mobili da ritirare.
Chi acquista mobili Ricci Casa può scegliere di ritirarli direttamente in uno dei magazzini, senza richiedere la consegna a domicilio. Sono tre i magazzini di Ricci Casa: al momento dell’acquisto, basta indicare all’arredatore le modalità di consegna o di ritiro desiderate. Una volta pronta la merce, verrà inviata una comunicazione con la data della disponibilità per il ritiro e l’indirizzo del magazzino di riferimento.
Naturalmente sì. Puoi contattarci in qualunque momento per richiedere l’assistenza di cui hai bisogno: basta compilare il modulo di contatto, indicare nome e cognome dell’intestatario dell’ordine o il relativo numero di riferimento e allegare eventuali fotografie. L’ufficio assistenza risponderà appena possibile.
Ricci Casa garantisce la qualità dei suoi mobili e dei complementi di arredo da eventuali difetti di produzione, in conformità alla normativa vigente. Tutti i prodotti in vendita nei negozi Ricci Casa sono coperti dalla garanzia di legge di 2 anni. I termini per avvalersi della garanzia legale si riferiscono alla data di emissione riportata nella fattura fiscale.
È semplicissimo: basta iscriversi alla newsletter e alla lista di invio di sms per restare sempre in contatto con Ricci Casa e scoprire, settimana dopo settimana, tutte le promozioni in corso. Scrivici il tuo indirizzo mail, il tuo numero di cellulare e la città da dove ci scrivi a [email protected]. Oppure compila il modulo sul sito!
Sul sito è presente una selezione di quello che gli arredatori Ricci Casa possono realizzare con le collezioni presenti anche in negozio, ma un catalogo completo di tutto quello che può essere progettato e realizzato non esiste: la componibilità è talmente ampia che non è possibile presentare tutte le possibilità di arredamento.
Tuttavia ogni promozione ha un catalogo dedicato, con una selezione di prodotti e di promozioni in corso di validità.
In calce a ogni newsletter c’è la possibilità di cancellare il proprio contatto dalla lista dei destinatari. Basta cliccare per essere rimossi. In alternativa, è sufficiente scrivere una mail a [email protected] per richiedere la cancellazione dell’indirizzo mail.
Certamente: è sufficiente inviare un messaggio a [email protected] chiedendo di annullare l’invio degli sms e indicando il numero di telefono di riferimento. Senza il numero di telefono, non sarà possibile procedere alla rimozione.