La mansarda: l’armadio si può fare!
Siamo abituati a pensare che in architettura esista uno standard: un ambiente si compone di superfici che seguono linee orizzontali e verticali. Tuttavia è facile vedere come questo sia un limite che non può essere applicato a tutta la realtà: basti pensare al soffitto di una mansarda.
Il fascino del sottotetto è innegabile e chi deve arredarne uno non ha nulla da temere: si può fare! Il progetto di una camera da letto in mansarda deve prendere in considerazione le altezze non uniformi del soffitto, come nel caso di una stanza con il tetto spiovente. L’armadio serve, ma non sempre ci sono le altezze per un modello classico.
Grazie alla versatilità delle collezioni notte, all’attento lavoro di progettazione da parte dell’arredatore e alla consolidata esperienza nell’effettuare tagli di falegnameria su misura, per la zona notte in mansarda può essere realizzato un armadio ad ante battenti che riesce a sfruttare ogni centimetro a disposizione, seguendo la struttura dell’ambiente senza lasciare spazi vuoti inutilizzati.
Il guardaroba così studiato rende funzionale ogni spazio della parete in una soluzione estetica che si integra con armonia all’ambiente.