Cremagliere: funzionalità ed estetica heavy metal in cucina
Quando si arreda una cucina si pensa innanzitutto ai mobili, ai pensili, ai cassetti, ai piani d’appoggio, agli elettrodomestici… ma non dobbiamo dimenticarci delle pareti! Non tutto lo spazio deve essere organizzato in mobili contenitori e le pareti libere non sono solo spazi da decorare.
L’estetica e la funzionalità non sono affatto in contrapposizione, quindi si possono realizzare soluzioni molto gradevoli che aumentano la possibilità di organizzare in modo funzionale tutto quello che serve in cucina.
Le cremagliere sono complementi di arredo perfetti per questo scopo: queste strutture si integrano armoniosamente all’arredamento, creando movimenti leggeri ed eleganti, ma con la solidità e la resistenza del metallo.
Cremagliera sottopensile
Fissata sotto i pensili della cucina, questa struttura metallica porta oggetti non richiede alcun foro alle pareti e valorizza tutto lo spazio disponibile, anche quello che di solito resta vuoto, rendendolo utile per appoggiare oggetti, spezie e utensili.
Una parete, infinite possibilità
Puoi progettare una cremagliera su misura dei tuoi spazi, totalmente indipendente dall’arredamento, perfetta per organizzare tutto quello che ti serve sulla parete vicina al piano di lavoro e disporlo come preferisci tu, come una vera e propria dispensa a giorno.
Tutto in vista, senza ingombri
Lasciando libero il piano di lavoro, si lascia più spazio per liberare la fantasia nella preparazione di ogni tipo di ricetta! Tutti gli utensili restano sempre a portata di mano: le barre di metallo possono diventare anche una soluzione smart con accessori come il led o il caricabatterie integrato.
Un piccolo giardino verticale
Perché lasciare una parete vuota in cucina, quando puoi realizzare quello che preferisci con una struttura modulare in metallo da progettare su misura? Con barre, mensole e contenitori puoi creare nuovi spazi di appoggio per organizzare un piccolo giardino da interno personalizzato, da riempire con le piante aromatiche più utilizzate in cucina: questa soluzione comprende anche una speciale lampada studiata proprio per la fotosintesi clorofilliana! Profumo, colore e freschezza non mancheranno mai.